Esperienze professionali – Ambito Comunicazione
Social Agency Srl
Settembre 2014 – Luglio 2017 (Tempo indeterminato)
Maggio 2014 – Settembre 2014 (Tirocinio)
Verona (VR)
Content e community manager, Ads Analyst, Amministrazione, Progettazione Attività.
Ideazione, creazione e analisi di campagne di Social Advertising; creazione, gestione e analisi di piani editoriali social; sviluppo applicazioni facebook e sviluppo creativo applicazioni mobile; creazione contenuti, analisi risultati tramite gli insights e moderazione proattiva pagine social e siti; modifiche e gestione di siti web (html e wordpress); gestione amministrazione (fatturazione e contrattualistica); creazione progetti.
Hotel Salieri
Maggio – Agosto 2013 (Tirocinio)
Legnago (VR)
Analista marketing junior
Creazione e strutturazione pagine social; inserimento in vari canali di booking anche atipici (es. Albergabici); creazione sito aziendale e implementazione widget.
Gruppo Editoriale Omnibus (Verona Sera, In Provincia, etc.)
Settembre 2010 – Aprile 2011 (Collaborazione)
Verona (VR)
Redattore articoli sportivi (Tezenis Verona) per Verona Sera e cronaca locale per In Provincia.
Gruppo Mediarete
Novembre – Dicembre 2004 (Tirocinio)
Verona (VR)
Assistente marketing aziendale e on-line, creazione testi per siti aziende clienti.
Comitato provinciale per l’Unicef di Verona
Giugno – settembre 2003 (Tirocinio)
Verona (VR)
Gestione ufficio stampa, contabilità interna, marketing, organizzazione e partecipazione attiva a convegni, contatti con le istituzioni, realizzazione e partecipazione progetti Unicef.
Esperienze professionali
Postel S.p.A.
Gennaio – Novembre 2012 (Tempo determinato)
Verona (VR)
Impiegato data entry e Operatore scanner.
Inps – Ufficio C.I.G. Cassa Integrazioni
Maggio 2009 – Aprile 2010 (Tempo determinato)
Verona (VR)
Assistente del responsabile reparto C.I.G., gestione Cassa Integrazione ordinaria industria dall’accettazione all’istruttoria finale.
Poste Italiane SpA
Marzo 2007 – Maggio 2008 (Tempo determinato)
Valeggio sul Mincio, Vallese d’Oppeano e altri paesi del veronese (VR)
Operatore di sportello, settore finanziario-bancario.
Diversi datori di lavoro
1995 – 2014 (Tempo determinato o a chiamata)
Provincia di Verona
Cameriere, barista, promoter (elettronica, informatica e telefonia), receptionist d’albergo, mistery client.
Istruzione e Formazione
Esperto in social media marketing per il turismo
Corso di formazione professionale
Aprile – Maggio 2014
Verona (VR)
Atempo, Social Agency
Esperto in analisi del mercato internet e web marketing per la crescita aziendale
Corso di formazione professionale
Aprile – Settembre 2013
Legnago (VR)
Synthesis s.r.l. – Regione Veneto
Addetto Ufficio stampa e Giornalismo
Corso di formazione professionale
Marzo 2009
Padova (PD)
G.I. Group – Forma.temp
Scienze della Comunicazione – Giornalismo ed Editoria
Laurea breve
Ottobre 2001 – Dicembre 2005
Verona (VR)
Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università degli studi di Verona
Economia Politica
Laurea vecchio ordinamento (non conclusa)
Ottobre 1997 – Giugno 2001
Trento (TN)
Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Trento
Maturità scientifica
Maturità
Settembre 1991 – Luglio 1997
Verona (VR)
Istituto Aleardo Aleardi
Competenze personali
Lingue straniere
Inglese
Comprensione, ascolto e lettura, livello Intermedio B2; Parlato, interazione e produzione orale, livello Intermedio B2; Scritto, livello Avanzato C1.
Spagnolo
Comprensione, ascolto e lettura, livello Intermedio B1; Parlato, interazione e produzione orale, livello Elementare A2; Scritto, livello Intermedio B1.
Giapponese
Comprensione, ascolto e lettura, livello Base; Parlato, interazione e produzione orale, livello Base; Scritto, livello Base.
Capacità e competenze sociali
Ottima interazione di gruppo anche a livello interculturale, grazie anche all’impegno come Famiglia affidataria dal 2001 e facendo parte del comitato Unicef di Verona.
Buona capacità di adeguamento alla situazione contingente.
Capacità e competenze organizzative
Buona leadership: Presidente di seggio dal 2010 alle Elezioni e responsabile stagisti Unicef.
Reale capacità di lavorare in situazioni di stress, legate soprattutto al rapporto con il pubblico: come promoter, barista, cameriere e operatore di sportello.
Discreto senso dell’organizzazione e buona attitudine alla gestione di progetti e di gruppi.
Capacità e competenze informatiche
Buona conoscenza di: Windows , Macintosh, pacchetto Office, Photoshop, Dreamweaver e numerosi applicativi e tools.
Conoscenza base di: Linux, AS/400, linguaggi informatici Visual Basic, HTML, XML e XHTML.
Capacità artistiche e tecniche
Scrittura, poesia, disegno.
Buone capacità redazionali e di impaginazione, come redattore di un periodico locale dal 2001.