Esperienze professionali – Ambito Comunicazione


 

Social Agency Srl

Settembre 2014 – Luglio 2017 (Tempo indeterminato)
Maggio 2014 – Settembre 2014 (Tirocinio)
Verona (VR)

Content e community manager, Ads Analyst, Amministrazione, Progettazione Attività.

Ideazione, creazione e analisi di campagne di Social Advertising; creazione, gestione e analisi di piani editoriali social; sviluppo applicazioni facebook e sviluppo creativo applicazioni mobile; creazione contenuti, analisi risultati tramite gli insights e moderazione proattiva pagine social e siti; modifiche e gestione di siti web (html e wordpress); gestione amministrazione (fatturazione e contrattualistica); creazione progetti.


Hotel Salieri

Maggio – Agosto 2013 (Tirocinio)
Legnago (VR)

Analista marketing junior

Creazione e strutturazione pagine social; inserimento in vari canali di booking anche atipici (es. Albergabici); creazione sito aziendale e implementazione widget.


Gruppo Editoriale Omnibus (Verona Sera, In Provincia, etc.)

Settembre 2010 – Aprile 2011 (Collaborazione)
Verona (VR)

Redattore articoli sportivi (Tezenis Verona) per Verona Sera e cronaca locale per In Provincia.


Gruppo Mediarete

Novembre – Dicembre 2004 (Tirocinio)
Verona (VR)

Assistente marketing aziendale e on-line, creazione testi per siti aziende clienti.


Comitato provinciale per l’Unicef di Verona

Giugno – settembre 2003 (Tirocinio)
Verona (VR)

Gestione ufficio stampa, contabilità interna, marketing, organizzazione e partecipazione attiva a convegni, contatti con le istituzioni, realizzazione e partecipazione progetti Unicef.



 

Esperienze professionali


 

Postel S.p.A.

Gennaio – Novembre 2012 (Tempo determinato)
Verona (VR)

Impiegato data entry e Operatore scanner.


Inps – Ufficio C.I.G. Cassa Integrazioni

Maggio 2009 – Aprile 2010 (Tempo determinato)
Verona (VR)

Assistente del responsabile reparto  C.I.G., gestione Cassa Integrazione ordinaria industria dall’accettazione all’istruttoria finale.


Poste Italiane SpA

Marzo 2007 – Maggio 2008 (Tempo determinato)
Valeggio sul Mincio, Vallese d’Oppeano e altri paesi del veronese (VR)

Operatore di sportello, settore finanziario-bancario.


Diversi datori di lavoro

1995 – 2014 (Tempo determinato o a chiamata)
Provincia di Verona

Cameriere, barista, promoter (elettronica, informatica e telefonia), receptionist d’albergo, mistery client.



 

Istruzione e Formazione


 

Esperto in social media marketing per il turismo

Corso di formazione professionale

Aprile – Maggio 2014
Verona (VR)

Atempo, Social Agency


Esperto in analisi del mercato internet e web marketing per la crescita aziendale

Corso di formazione professionale

Aprile – Settembre 2013
Legnago (VR)

Synthesis s.r.l. – Regione Veneto


Addetto Ufficio stampa e Giornalismo

Corso di formazione professionale

Marzo 2009
Padova (PD)

G.I. Group – Forma.temp


Scienze della Comunicazione – Giornalismo ed Editoria

Laurea breve

Ottobre 2001 – Dicembre 2005
Verona (VR)

Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università degli studi di Verona


Economia Politica

Laurea vecchio ordinamento (non conclusa)

Ottobre 1997 – Giugno 2001
Trento (TN)

Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Trento


Maturità scientifica

Maturità

Settembre 1991 – Luglio 1997
Verona (VR)

Istituto Aleardo Aleardi



 

Competenze personali


 

Lingue straniere

Inglese

Comprensione, ascolto e lettura, livello Intermedio B2; Parlato, interazione e produzione orale, livello  Intermedio B2; Scritto, livello Avanzato C1.

Spagnolo

Comprensione, ascolto e lettura, livello Intermedio B1; Parlato, interazione e produzione orale, livello Elementare A2; Scritto, livello Intermedio B1.

Giapponese

Comprensione, ascolto e lettura, livello Base; Parlato, interazione e produzione orale, livello Base; Scritto, livello Base.


Capacità e competenze sociali

Ottima interazione di gruppo anche a livello interculturale, grazie anche all’impegno come Famiglia affidataria dal 2001 e facendo parte del comitato Unicef di Verona.
Buona capacità di adeguamento alla situazione contingente.


Capacità e competenze organizzative

Buona leadership: Presidente di seggio dal 2010 alle Elezioni e responsabile stagisti Unicef.
Reale capacità di lavorare in situazioni di stress, legate soprattutto al rapporto con il pubblico: come promoter, barista, cameriere e operatore di sportello.
Discreto senso dell’organizzazione e buona attitudine alla gestione di progetti e di gruppi.


Capacità e competenze informatiche

Buona conoscenza di: Windows , Macintosh, pacchetto Office, Photoshop, Dreamweaver e numerosi applicativi e tools.
Conoscenza base di: Linux, AS/400, linguaggi informatici Visual Basic, HTML, XML e XHTML.


Capacità artistiche e tecniche

Scrittura, poesia, disegno.
Buone capacità redazionali e di impaginazione, come redattore di un periodico locale dal 2001.